Nel nostro Centro Cinofilo Aurelia, con sede a Roma, si lavora con passione e dedizione, potendo contare su una notevole esperienza alle spalle.
Il titolare Valerio Vanini si è formato infatti con i migliori addestratori a livello internazionale, partecipando a corsi di aggiornamento dei regolamenti IGP, inclusi quelli per figuranti IGP.
Affidarsi a un educatore cinofilo significa avere la garanzia di poter contare su un esperto che interagisce con il cane e il proprietario, istruendo quest'ultimo a orientare adeguatamente il comportamento del proprio cane.
Su richiesta, viene offerta la possibilità di operare direttamente a domicilio, così da risolvere con efficienza i problemi più comuni che si creano in ambito domestico.
Questa soluzione viene offerta dopo aver parlato con il titolare del Centro Cinofilo Aurelia, e nei casi in cui il proprietario non ha la reale possibilità di recarsi fisicamente presso il centro.
Lavorare a casa è consigliato durante la prima fase di impostazione dell'obbedienza, poiché lavorando a casa viene assicurata una maggiore concentrazione da parte del cane, che lavorando in un luogo familiare, sarà meno distratto da eventi esterni; al contrario, in un posto nuovo sarà più portato a distrarsi.
Con i nostri percorsi di educazione cinofila, i proprietari avranno la certezza di poter contare su un cane sereno ed equilibrato in qualsiasi contesto (anche in contesti urbani, come in parchi affollati). Non esitare a contattarci per maggiori informazioni in merito ai corsi offerti dal Centro Cinofilo Aurelia.